La passione per la discesa nel Blu a caccia di prede,l'istinto primordiale, la voglia di cibarsi di ciò che si cattura...il silenzio...l'armonia...la fluidità...il blu....


mercoledì 6 febbraio 2008

PROGETTO NUOVA ASSOCIAZIONE

Il 1° gennaio di quest'anno, dalla newsLetter di MicroAvventure.it ho lanciato una proposta riguardante una Associazione che rappresenti e tuteli la nostra Categoria.
Presento volentieri il progetto anche su questo blog (visto che il nostro blogger è già coinvolto in prima persona), invitandovi a dare una occhiata al documento programmatico che risponde a questo link:


Ancor prima del suo lancio, l'iniziativa è stata sottoposta al parere di diversi appassionati, tra quelli che hanno mostrato maggiore sensibilità verso questo argomento. E grazie anche ai loro consigli, il progetto è andato mano a mano avvicinandosi sempre più a quelle che dovrebbero essere le nostre reali esigenze. Del resto questo disegno è frutto di esperienze e idee raccolte in anni di discussioni e attività, per cui penso di essere riuscito a sintetizzare le caratteristiche che un tale organo dovrebbe effettivamente presentare.

L'Associazione, che non ha carattere sportivo bensì culturale e sociale, nelle intenzioni dovrebbe porsi come strumento a disposizione della intera nostra categoria, e naturalmente dei propri iscritti.
Sul documento programmatico potrete trovare le caratteristiche salienti del progetto. Qui vi presento solo i suoi principi-cardine, che sono:


1. Dignità della categoria e della sua disciplina
2. Sicurezza in mare
3. Tutela dell'Ambiente
4. Sviluppo sociale
5. Crescita e sviluppo della stessa Associazione


L'Associazione dovrebbe essere costituita da un nucleo di responsabili, a cui farebbero capo dei riferimenti regionali. Al momento abbiamo già Regioni ben rappresentate, ma alcune altre mancano del tutto, in quanto solo ora il progetto sta uscendo dall'ambito ristretto dei primi ideatori e collaboratori.

Aspetto con piacere i vostri commenti. E prego chi volesse prestare la propria adesione, o anche solo restare in stretto contatto con noi per essere informato degli sviluppi, di non comunicare tramite MP, ma solo ed esclusivamente per e-mail, a questo indirizzo: -- gennarodibsyahoo.it


Gennaro Di Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi Albert Einstein -
Google