La passione per la discesa nel Blu a caccia di prede,l'istinto primordiale, la voglia di cibarsi di ciò che si cattura...il silenzio...l'armonia...la fluidità...il blu....


giovedì 14 luglio 2011

No dentex day!!!

Oggi, gran bella giornata di pesca in compagnia di Franco ed Eduardo Veniero, la coppia di padre e figlio, onnipresente alle attività di pesca in apnea del Poseidon.


La spedizione è cominciata alle 6.30 a Marina di Praia, nei pressi di Furore, dove il buon Franco ha messo in acqua il proprio gommoncino, piccolo ma adattissimo ad una battuta di pesca lungo la costa.

Il primo hot spot è profondo, si va a caccia di dentici, ma complice una corrente fredda ad una quindicina di metri di profondità e la mia forma fisica non più all’altezza del predone, non riusciamo nemmeno ad avvistarli. Nel frattempo Eduardo con i suoi silenziosi agguati dalla superficie comincia a rimpinguare il carniere con qualche saraghetto. Le discese ed i posti di pesca si susseguono ma non si avvista nulla di interessante.

All’ennesima discesa su di una punta abbastanza fonda, noto un bel serranide di circa tre chili guadagnare la sua tana fonda, purtroppo però al momento di sparare da un buco attiguo esce fuori un grosso tordo che spaventa la cernia e……prende il suo posto nel cavetto, si tratta di un pesce sugli otto etti, sempre meglio di niente.

Visto che il freddo non ci fa vedere nulla di dimensioni grosse, chiedo di spostarci lunga la franatina, alla ricerca di pesci che stazionano nell’acqua calda, e così razzolando avanti ed indietro riesco ad inanellare due corpulente corvine intorno al chilogrammo.

Abbiamo evitato una sonora disfatta, Eduardo si è divertito e ci salutiamo con l’impegno di ripetere l’esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi Albert Einstein -
Google