La passione per la discesa nel Blu a caccia di prede,l'istinto primordiale, la voglia di cibarsi di ciò che si cattura...il silenzio...l'armonia...la fluidità...il blu....


mercoledì 11 luglio 2007

Corvina alla mediterranea.

Ingredienti x 4 pax:

n° 1 corvina kg 1

n° 1 peperone verde

n° 1 peperone rosso

n° 1 cipolla

n° 4 pomodori pelati

sedano, pepe e origano

sale q.b.

1/2 litro vino bianco da tavola

Procedimento

Date una scottata al peperone e provvedete a togliere la pelle, le costine ed i semi; tagliate la cipolla a fettine e riponetela su una teglia antiaderente, mettetevi sopra i pomodori pelati e schiacciateli con una forchetta, poggiate i peperoni tagliati a fettine ed il sedano tagliato a pezzetti. Pulite bene il pesce, lavatelo con l’aceto e poi risciacquatelo con l’acqua. Salatelo sia all’interno che all’esterno e spolveratelo con un po’ di pepe, riponetelo sulle verdure e ricoprite il tutto con il vino. Infornate in forno preriscaldato, non ventilato, a 200° per circa 45 minuti (o comunque fino a quando, facendo un taglietto sul dorso, la carne si stacchi dalla spina e sia bianca) bagnandolo spesso con il suo sugo per non farlo seccare.

Per accompagnarlo guarnite il piatto dei commensali con dei crostini e servite del vino bianco in caraffa, preferibilmente una buona Falanghina dei Campi Flegrei.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi Albert Einstein -
Google